Follow us:
.
News

HAG e AOPA ITALIA (Partnership!)
Data: 26/03/2015

L’inizio del 2015 ha sancito la realizzazione di un importante traguardo che vede protagoniste A.O.P.A. Italia (Aircraft Owners and Pilots Association) e H.A.G. (Historical Aircraft Group)
Dal mese di febbraio H.A.G. si è associata ad A.O.P.A. Italia divenendone partner a tutti gli effetti. E’ un connubio che sancisce una sinergia fra la più grande associazione nazionale di piloti, proprietari e appassionati di aviazione storica volante e chi, da oramai alcuni lustri, si adopera fattivamente a tutela dell'aviazione italiana intesa come trasporto privato, diporto e sport. 
Con questa affiliazione H.A.G. vuole di fatto riconoscere l’importanza strategica di una realtà come quella di A.O.P.A. Italia che, rapportandosi coi massimi organismi istituzionali dai quali è titolata e riconosciuta (ENAC, ENAV, Governo, ecc.), opera un’attenta e scrupolosa “sorveglianza” atta a difendere il diritto di ogni cittadino a poter volare. 
Proprio nell’ottica della finalità appena descritta risulta estremamente importante, se non fondamentale, dimostrare la massima coesione e collaborazione da parte delle maggiori associazioni operanti nel panorama aeronautico nazionale, così da poter rappresentare la “voce” dei piloti e di chi ama il volo in modo ancor più autorevole, compatto e potente. 
Rinaldo Gaspari, presidente A.O.P.A. ha commentato “Da sempre abbiamo osservato ed apprezzato l’impegno culturale di H.A.G. e dei suoi Soci. Tenere viva la tradizione aeronautica e la sua storia, oltre che un dovere per tutti noi piloti, è sicuramente un modo concreto per sottolineare l’appartenenza ad un mondo che con la sua evoluzione ha segnato profondamente il cambiamento sociale ed industriale di tutti i paesi del mondo. Considero questa partnership una unione naturale tra due importanti Associazioni, ed una importante opportunità strategica per “fare sistema”, e per fare ulteriore pressione affinché le istituzioni non si sottraggano ai doveri nei nostri confronti ”
“Con questo atto H.A.G. ribadisce ancora una volta la sua determinazione nel salvaguardare, tutelare e incentivare il settore aeronautico storico italiano, capisaldi sin dalla sua creazione nel 2004 già rafforzati lo scorso anno attraverso la fusione con Aerodina Club ed ora ulteriormente ribaditi con questa importante e strategica partnership con A.O.P.A. Italia” queste le parole del Presidente di H.A.G. Andrea Rossetto.
Buon lavoro a tutti noi!
(Paolo Colucci)

 

 

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powered by aeronauticsmedia.com
Follow us: