Follow us:
.
News

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO "RACCONTI TRA LE NUVOLE"
Data: 15/06/2016

E’ decollata la IV edizione del Premio fotografico/letterario “Racconti tra le nuvole”, organizzato dall’associazione di velivoli storici HAG, Historical Aircraft Group, dal sito di letteratura aeronautica VOCI di HANGAR con la collaborazione con la rivista VFR AVIATION, e, novità di quest’anno, con il supporto della FISA, Fondazione Internazionale per lo sviluppo aeronautico.

L’edizione 2016 del Premio vede confermata la ormai consolidata formula del concorso letterario e, in parallelo, del concorso fotografico. Dunque non solo racconti di volo, cielo e aria ma anche immagini che ritraggono i modelli di aeromobili (o parti di essi) della grande flotta HAG.

Rimangono inalterate: partecipazione gratuita, giuria prestigiosa e anonima fino alla dichiarazione dei vincitori, pubblicazione gratuita dei racconti finalisti nell’antologia del Premio edita dall’editore LOGISMA, volo gratuito a bordo di un velivolo HAG, ecc. ecc.

A questo punto a voi la scelta: cimentarvi nel racconto delle vostre esperienze “aeree” oppure impugnare la macchina fotografica, scovare e immortalare uno dei velivoli storici come quello dell’HAG.

Avete tempo fino al 30 settembre 2016 per inviare testi o istantanee oppure entrambe alla Segreteria del Premio.

Per qualsiasi informazione: www.raccontitralenuvole.it
www.hag-italy.it
www.vocidihangar.it
www.fisaitalia.it

> Read More
News dal mondo FLYPARTY 2016 2.0
Data: 05/05/2016

Oltre alla già confermata presenza del Bellissimo OV-10 Bronco da Montelimar (Francia),

Il Flyparty ha l'onore di ospitare e organizzare il primo YAK meeting ITALIA, con mostra statica al parcheggio ed esibizioni lungo le due giornate del 25 e 26 Giugno a Montagnana! 

 

Ecco una lista dei primi partecipanti, in flotta HAG e non, notizie in continuo aggiornamento, stay tuned!! 

LA LOCANDINA EVENTO

 

I PARTECIPANTI CONFERMATI:

> Read More
News dal mondo FLYPARTY 2016
Data: 28/04/2016

Con grande piacere annunciamo e confermiamo la presenza di questo splendido aeroplano al Flyparty 2016! 

F-AZKM è un North American Rockwell Bronco, operante nelle Luftwaffe ed ora basato in Francia, restaurato e ridipinto come utilizzato dai MARINES, 

A voi un breve video di presentazione, per la gioia dei nostri/vostri occhi sarà presente al Flyparty 2016, 25-26 Giugno!

Non mancate quest'occasione per vedere una leggenda del Vietnam! 

> Read More
ASSEMBLEA HAG A VOLANDIA
Data: 16/12/2015

Domenica 13 dicembre si è svolta a Volandia l'asseblea dell'associazione che ha visto tra l'altro il rinnovo delle cariche sociali.
Il presidente uscente Andrea Rossetto è stato rieletto per un secondo mandato assieme ai consiglieri Stefano Gambaro, Luigi Ricci Moretti, Paolo Colucci e Stefano Lanzini.
Numerosi i soci intervenuti che hanno poi visitato il museo di Volandia, coadiuvati dalla precisa opera dei volontari del museo, un grazie va a Claudio Tovaglieri, presidente del comitato scientifico e nostro socio, e Paolo Montonati responsabile dei 180 volontari del museo, anch'egli socio!

Con l'occasione si è anche premiato il concorso letterario "Racconti tra le Nuvole" in collaborazione con "voci di hangar", il nostro ringraziamento va a Marco Forcina per la indispensabile opera.
A breve un resoconto dettagliato della giornata.


> Read More
classifica concorso "RACCONTI TRA LE NUVOLE" 2015
Data: 02/12/2015

E' finalmente ufficiale la classifica del concorso "RACCONTI TRA LE NUVOLE" 2015 che ogni anno da la possibilità ad appassionati scrittori di mettersi alla prova.

Numerosi i racconti ricevuti, qui di seguito la classifica dei primi 20 finalisti.

A tutti vanno i nostri complimenti per la qualità dei testi e per credere in questa bellissima iniziativa che ogni anno ci regala sempre grandi soddisfazioni.

A breve sarà disponibile l'antologia, stay tuned!

  1. Demoiselle - Alessandro Albarelli
  2. Pietenpol Air Camper - Maurizio Landi
  3. Prima volare - Alessandro Messina
  4. Volare al di là delle apparenze - Maddalena Schiavi Medas
  5. L'ultimo tramonto - Giusi Tamborini
  6. Il decollo del nonno - Paolo Francesco Videtta
  7. Il cigno triste - Cristina Giuntini
  8. Azzurri e impertinenti - Daniele Casalini
  9. Verso lo spazio - Claudo di Blasio
  10. Come avere una moglie terrorizzata … e volare felice - Diego Palazzoli
  11. L'ultimo volo di guerra - Carlo Caruso
  12. Khalembert - Mimmo Riccardo
  13. I punti cardinali - Evandro Detti
  14. I pirati del cielo - Elisa Trettene
  15. Un calcio al pallone - Vito Grisoni
  16. Una malattia incurabile Alessandro Ganeo
  17. Volo L3145 - Pier Luigi Guerrieri
  18. La rondine delle nevi - Maria Teresa Limonta
  19. Un'esperienza che mi mancava - Michele Gagliani
  20. In volo con Antonine de Saint Exupery - Eugenio Sirolli
> Read More
Vedette FLYPARTY 2015: RED DEVILS TEAM (Belgian Air Force)
Data: 20/05/2015

E' con grandissimo piacere (e una punta d'orgoglio) che annunciamo e confermiamo la presenza di alcuni ospiti d'eccezione al Flyparty 2015, il team dell'aeronautica belga, i RED DEVILS! 

Alla loro prima uscita ufficiale in Italia in occasione del Flyparty, questo team è conosciuto e ammirato in Europa da molti anni ed è per noi ancora più significativo averli, visto che la loro visita coinciderà con il raduno a Montagnana dei velivoli SIAI MARCHETTI per i 100 anni della ditta, ed il loro aeroplano è proprio il SIAI SF260, conosciutissimo gioiello di Stelio Frati, apprezzato in tutto il mondo.

 

Oltre a questa bellissima immagine, vi rimandiamo ad un piccolo video di presentazione dello show e di ciò che vedremo al FLYPARTY, enojoy! 

 



 

> Read More
HAG e AOPA ITALIA (Partnership!)
Data: 26/03/2015

L’inizio del 2015 ha sancito la realizzazione di un importante traguardo che vede protagoniste A.O.P.A. Italia (Aircraft Owners and Pilots Association) e H.A.G. (Historical Aircraft Group)
Dal mese di febbraio H.A.G. si è associata ad A.O.P.A. Italia divenendone partner a tutti gli effetti. E’ un connubio che sancisce una sinergia fra la più grande associazione nazionale di piloti, proprietari e appassionati di aviazione storica volante e chi, da oramai alcuni lustri, si adopera fattivamente a tutela dell'aviazione italiana intesa come trasporto privato, diporto e sport. 
Con questa affiliazione H.A.G. vuole di fatto riconoscere l’importanza strategica di una realtà come quella di A.O.P.A. Italia che, rapportandosi coi massimi organismi istituzionali dai quali è titolata e riconosciuta (ENAC, ENAV, Governo, ecc.), opera un’attenta e scrupolosa “sorveglianza” atta a difendere il diritto di ogni cittadino a poter volare. 
Proprio nell’ottica della finalità appena descritta risulta estremamente importante, se non fondamentale, dimostrare la massima coesione e collaborazione da parte delle maggiori associazioni operanti nel panorama aeronautico nazionale, così da poter rappresentare la “voce” dei piloti e di chi ama il volo in modo ancor più autorevole, compatto e potente. 
Rinaldo Gaspari, presidente A.O.P.A. ha commentato “Da sempre abbiamo osservato ed apprezzato l’impegno culturale di H.A.G. e dei suoi Soci. Tenere viva la tradizione aeronautica e la sua storia, oltre che un dovere per tutti noi piloti, è sicuramente un modo concreto per sottolineare l’appartenenza ad un mondo che con la sua evoluzione ha segnato profondamente il cambiamento sociale ed industriale di tutti i paesi del mondo. Considero questa partnership una unione naturale tra due importanti Associazioni, ed una importante opportunità strategica per “fare sistema”, e per fare ulteriore pressione affinché le istituzioni non si sottraggano ai doveri nei nostri confronti ”
“Con questo atto H.A.G. ribadisce ancora una volta la sua determinazione nel salvaguardare, tutelare e incentivare il settore aeronautico storico italiano, capisaldi sin dalla sua creazione nel 2004 già rafforzati lo scorso anno attraverso la fusione con Aerodina Club ed ora ulteriormente ribaditi con questa importante e strategica partnership con A.O.P.A. Italia” queste le parole del Presidente di H.A.G. Andrea Rossetto.
Buon lavoro a tutti noi!
(Paolo Colucci)

 

 

 

> Read More
Articolo HAG Aviazione Sportiva
Data: 16/02/2015

E' stato inserito un nuovo articolo nella rassegna stampa di Hag di Giugno 2014, questa volta sarà un nostro socio, Franco Negri, a mostrarci la sua "creatura" in costruzione, un biplano WOLF W-11, ormai in avanzato stadio di costruzione!

Buona lettura! 

(Di seguito il link alla pagina con i vari articoli, con i contenuti di Giugno 2014 appena inseriti)

http://www.hag-italy.it/stampa.htm

 

> Read More
Articolo HAG Aviazione Sportiva
Data: 25/01/2015

Come molti in HAG (e fuori HAG) sanno, da diverso tempo il mensile Aviazione Sportiva ci sta dedicando uno spazio nella rivista riservato agli aeroplani della flotta e i nostri eventi. 

Da ora in poi verranno ripubblicati su queste pagine gli articoli apparsi in passato, questo anche come omaggio al nostro socio Paolo Colucci che dedica sempre moltissimo tempo affinchè in nostri aeroplani arrivino mensilmente alla rivista! 

Buona lettura nella nostra rassegna stampa! 

(Di seguito il link alla pagina con i vari articoli, con i contenuti di Maggio 2014 appena inseriti)

http://www.hag-italy.it/stampa.htm

 

 

 

> Read More
concorso "RACCONTI TRA LE NUVOLE" 2015
Data: 07/01/2015

Anche quest'anno HAG organizza il concorso letterario "RACCONTI TRA LE NUVOLE" che si arricchisce anche di una sezione dedicata alla fotografia.

Il termine di scadenza per presentare foto e testi è il 30 settembre.

Scarica tutte le informazioni ai seguenti link, quest'anno il vincitore potresti essere tu!!!

Bando sezione narrativa

Scheda partecipazione narrativa

Bando sezione fotografica

Scheda partecipazione fotografia

> Read More
Page: 1 - 2

News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: