Il Partenavia P64 Bravo Oscar 200 e' un monoplano ala alta quadriposto di costruzione metallica con il bordo d'attacco dell'ala realizzato in fibra.
Motorizzato con Texton Lycoming IO360 A1B da 205 cv ed elica a passo variabile e giri costanti Hartzel .
La serie dal numero 4 al 7 furono costruiti a Pratica di Mare tra il 1972 ed il 1973 per equipaggiare di velivoli il neonato reparto volo della Polizia di Stato.
Il numero 4, Poi immatricolato con le marche I-TRUE nel marzo del 1973 e con la nuova livrea azzurra e bianca fece il suo primo volo di trasferimento verso l'Aeroporto di Pescara essendo stato assegnato all'AeroClub per formare i piloti al volo notturno e con l'utilizzo delle radioassistenze visto che oltre la dotazione standard aveva a bordo 2 vor/ils e adf.
È una macchina esuberante e grazie al suo motore riesce ad operare da piste corte e mantenere anche un'ottima velocità di crociera con un consumo che parte dai 34lt/h fino ai 61 lt /h a seconda delle prestazioni richieste.
Quando nel 1999 fu effettuata la manutenzione delle 2000 ore furono sostituiti sia il motore che l'elica; venne fatto il controllo strutturale e, togliendo con fatica la vecchia vernice azzurra, notammo anche una scritta in rilievo che lo spesso verde del primer rivelava (mm 5719 ) ma non sappiamo perché.
La meticolosa manutenzione che il mezzo aveva sempre avuto a Pescara, lo aveva preservato magnificamente. Sostituito l'azzurro con un blu brillante, il 64 ritornava alla sua base di Sansepolcro.
Specs | apertura alare di 9,985 mt lunghezza di 7,090 mt altezza di 2,770 mt velocità di manovra e' di 125 kts vne di 190 kts crociera economica al 45% 115 kts crociera 75% 140 kts tangenza operativa 5500 mt carico alare 82 kg/mq carico strutturale Max ammesso 4,4g |