Follow us:
.
MARCELLO UGA

BACK

Sono nato a Vercelli ed ho iniziato a volare come allievo pilota nel 1976 su AviaMilano P.19 Scricciolo da 100 cavalli.
Nel 1987 dopo aver frequentato la scuola di Alghero sono entrato in Alitalia  dove ho volato su MD80, MD11 e ora su Airbus 330 come Comandante, ma la passione per i piccoli aerei, i piccoli aeroporti magari con la pista in erba non mi è mai passata, ancora di più insegnare ed occuparmi di scuole di volo.
Questo interesse che coltivo da sempre e che ho sempre cercato di affinare seguendo corsi ed aggiornandomi continuamente mi ha portato ad avere incarichi come Capo Istruttore e Direttore della Scuola in diverse scuole in Piemonte e Lombardia e sono Flight Examiner.

Ho volato molto anche negli Stati Uniti dove ho conseguito la licenza ATP e varie abilitazioni come istruttore che mantengo attive.
Negli anni 90 ho potuto volare a Santa Monica (Los Angeles) su  qualsiasi cosa capitasse a tiro: dal Piper Cub J3 al Mooney e a Chino sullo Stearman, ho volato anche in Wisconsin e ho raggiunto Oshkosh durante la manifestazione 5 volte in volo con vari Cessna e Piper. Esperienza esilerante.

Ancora oggi, anche se di rado per il poco tempo a disposizione, trovo affascinante atterrare nelle piste in erba in piccoli club che penso siano l’essenza della aviazione generale.

Il mio aereo è un P66 B100 Bravo che la Partenavia costruiva negli anni sessanta e sul quale avevo volato da “bambino” a Vercelli, è il classico aereo che vola basso e lento, fatto per ammirare il paesaggio da un punto di vista privilegiato e che talvolta utilizzo al posto dell’auto, in estate per brevi spostamenti. E’ docile e piacevole e richiede ancora doti di pilotaggio.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: