Follow us:
.
News

Cieli blu, Egidio
Data: 20/06/2021

Cieli blu, Egidio

Cari amici,

è con grande dispiacere che vi comunico che ieri in un incidente aereo ha trovato la morte Egidio Gavazzi. Durante l'atterraggio sull'aeroporto di Padova con il suo Bonanza I-BMBN qualcosa è andato storto e l'aereo si è schiantato subito fuori il sedime aeroportuale incendiandosi. Tutta l'HAG si stringe attorno a suo fratello Paolo.

Francesca Valdonio ha voluto condividere con noi questo suo ricordo:

"L' Egidio.. chi lo sa da quanti decenni volava, da quando volo io lui c'è sempre stato. Con tutta una serie di aeroplani.. uno dei primi a iniziare a usare lo yak52, quando ancora era una cosa esotica e mai vista, e poi  il passo verso lo YAKKONE , lo yak 9 , è stato breve, e anche lì, insieme al carissimo fratello Paolo, è stato il primo a portarci un warbird vero,  e poi il falchetto. ( Sempre intenditore .). 

Poi aveva deciso di smettere. E ci ha provato, ma non ci credeva nessuno. E infatti quando ha trovato il tipsy nipper non ha saputo resistere e ci ha portato un altro aeroplano particolare... E poi il Bonanza...

Io non so bene cosa abbia fatto PRIMA di conoscerlo ( la rivista Airone e l' impegno per l'ambiente, gli anni inglesi in cui ha anche lì fatto meravigliose esperienze di volo). 

So che era un appassionato vero, con il "candore" di chi ama volare e basta, senza fronzoli..

Sempre gentile e soprattutto sempre col sorriso.

E a Milano ci mancherà, e ci mancherà anche il BMBN, bellissimo VTAIL , tenuto perfettamente, e posseduto per anni da un socio storico e benemerito di Aero Club Milano, una presenza da sempre nei nostri hangar, e un rumore meraviglioso .. 

Un abbraccio ai fratelli, ma anche a tutti i piloti che hanno condiviso momenti con lui."

Cieli blu Egidio.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powered by aeronauticsmedia.com
Follow us: