Follow us:
.
News

Racconti tra le nuvole 2021
Data: 05/04/2021

Racconti tra le nuvole 2021

Prende il via la IX edizione della rassegna letteraria "Racconti tra le nuvole". Il premio è organizzato da HAG e dal sito di letteratura aeronautica "Voci di hangar" in collaborazione con la rivista VFR Aviation e FISA (Fondaziona Internazionale per lo Sviluppa Aeronautico).

Anche per questa edizione 2021 è confermato il sostegno economico a VR Medical, azienda farmaceutica attiva nel settore del trattamento non chirurgico dell'artrosi, delle fratture ossee, delle tendiniti, delle neuropatie e delle salute della donna e, non da ultimo, si prende cura anche della nuova letterattura aeronautica italiana.

Il Premio raccoglie solo racconti di volo nel senso più ampio del termine: cielo, piloti, insetti e ogni altra entità organica e inorganica che appartiene alla dimensione aerea e spazio; insomma, tutto quanto voli dentro o fuori l'atmosfera terrestre. 

Si conferma anche per quest'anno il tema del personaggio storico, consentendo così di manterne vivo il ricordo di figure che recano lustro all'Aviazione Italiana. La figura scelta per quest'anno sono gli equipaggi dei velivoli Lyra 5 e Lupo 33, i tredici aviatori italiani caduti in Congo nel novembre 1961, episodio ricordato come "l'eccidio di Kindu".

Più in generale la figura storica comprende: tutti gli equipaggi degli aeromobili da trasporto militari della Regia Aeronautica e dell'Aeronautica Militare Italiana.

Il regolamento introduce una sola novità sostanziale: la fotografia dell’autore/autrice. Al fine di dare un volto al loro nome e cognome, lo scatto verrà uti-lizzato nella pagina web del Premio e di VOCI DI HANGAR. Ovviamente dovrà essere a colori e dovrà ritrarre in primo piano l’autore/autrice benché uno “sfondo aeronautico” non verrà certo disdegnato.

Cliccate sul testo che segue per tutti i dettagli sul Premio letterario, il regolamento e il modulo di partecipazione.

AGGIORNAMENTO:

Stante l’attuale situazione sanitaria che non invita a modesti assembramenti e spontanei contatti interpersonali, sebbene con profondo rammarico,
gli organizzatori del Premio (l’HAG - Historical Aircraft Group e VOCI DI HANGAR) in sinergia con VR MEDICAL e FISA,
comunicano la decisione, loro malgrado, dell’ulteriore rinvio a data e luogo da destinarsi della cerimonia di premiazione della VIII edizione di RACCONTI TRA LE NUVOLE.

 

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: