Follow us:
.
News

HAG celebra la Madonna di Loreto a VdV
Data: 10/03/2021

HAG celebra la Madonna di Loreto a VdV

Oggi mercoledì 10 marzo 2021 HAG ha reso omaggio alla Madonna di Loreto la cui effige in questi giorni è esposta al MUSAM di Vigna di Valle, sulle rive del Lago di Bracciano. L’evento si inserisce nel ciclo di celebrazioni del Giubileo Lauretano in occasione del Centenario della proclamazione della Virgo Lauretana “Aeronautarum Patrona”, patrona degli aviatori, che è iniziato ufficialmente l’8 dicembre 2019 e si concluderà il 10 dicembre del 2021.

L’AM sta portando l’effige sacra in molti aeroporti nazionali e, come successo lo scorso 13 ottobre a Padova, HAG non ha mancato di presenziare sorvolando il Museo Storico dell’Aeronautica con una formazione composta dal P.166 I-FENI e i due F.8L Falco I-MILI e I-ALDI, decollati dall'aeroporto di Viterbo. 

È stata la seconda volta che questa formazione si è prestata ad un sorvolo di un evento aeronautico dopo l'inaugurazione del monumento a Celestino Rosatelli, ed è per questo che i suoi componenti hanno deciso di chiamarsi Gruppo Volo Formazione Hag e di ritrovarsi per addestrarsi ed affiatarsi. Potete trovare dei video del sorvolo sul canale YouTube di HAG. Complimenti agli equipaggi per la bella iniziativa e grazie a Stefano Gambaro e Giancarlo Gusso per le foto e i video.

 

L'itinerario di volo 

 

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powered by aeronauticsmedia.com
Follow us: