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MORANE MS880A Rallye I-SUDQ

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A breve anche la descrizione dettagliata dell'aeroplano

  • History
  • Specs
  • History

    Il Morane-Saulnier MS880A Rallye Club ha fatto il suo primo volo nel mese di giugno 1959. Costruito in circa 3500 esemplari, sia in versione turismo che in versione sportiva, traino e per il training. Quest'ultima variante, chiamata MS880B, ha volato per la prima volta il 12 febbraio 1961. L'aereo si presenta sotto forma di un monoplano ad ala bassa, metallo con versioni a 2 e 4 posti. Nel 1965, Morane-Saulnier è diventata una controllata di EADS e l'attuale produzione del Rally è trasferita alla società  Socata.
    Le produzioni prendono nuovi nomi e diventano MS880B Rallye e Rallye 100S.

    Questo velivolo è apparso nell'aviazione navale francese nell'aprile del 1974 con un colore originale e di alto contrasto: giallo brillante con una fascia a quadri in bianco e nero subito davanti al parabrezza.

    L'MS880B è stato utilizzato da due formazioni della Marina Navale Francese: lo squadrone 50S stanziato a Lanvéoc-Poulmic e dal CEPA / 10S a Hyeres-Le-Palyvestre.
    Il mezzo veniva impiegato per  l'allenamento e per la conduzione di voli introduttivi al pilotaggio a beneficio degli studenti dell'Accademia Navale e dell'Accademia Militare della flotta (EMF).

    Specs

    Caratteristiche

    Dimensioni
    Lunghezza :    6.85 metri
    Apertura Alare :    9.60 metri
    Altezza :    2.80 metri
    Superficie Alare :    12.28 m²
    Massa
    Massa max :    800 kg
    Equipaggio
    1 pilota + 3 passeggeri
    Propulsione
    Motorizzazione :    1 Rolls-Royce Continental O-200A
    Potenza :    100 cv
    Velocità
    Velocità di Crociera :    150 km/h
    Velocità Massima :    195 km/h
    Tangenza Massima :    3200 metri
    Autonomia
    Autonomia :    1140 km


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