Follow us:
.
PIPER PA-28 D-EFCJ

BACK Description:

Il D-EFCJ è un PA 28 Cherokee “F” prodotto nel 1970 nello stabilimento Piper di Vero Beach (FL) con il Serial Number 28-7105040 e motorizzato Lycoming O-360-A4A da 180 CV.

Dopo l’immatricolazione negli USA nel Novembre 1970 CJ è stato smontato e spedito in Europa dove è stato riassemblato nel gennaio 1971 in Svizzera presso gli stabilimenti “Pilatus” e dove prenderà poi l’immatricolazione tedesca nel marzo 1971.

Basato all’aeroporto di Donaueschingen (Vicino al lago di Costanza) avrà una vita vivace girando per buona parte dell’Europa.

Nel 1976 lo troviamo a Campoformido, Venezia Lido, Bari Palese, Corfu, Napoli, Alghero, Cannes… insomma girava un po’ ovunque.

Dopo gli entusiasmi iniziali CJ comincia a volare un pò meno, passando per le mani di tanti piloti e di tanti amici.

Non ha mai fatto scuola ma nelle sue scorribande ha accompagnato tanti piloti nei cieli del nord e sud Europa per arrivare fino in Marocco.

Noi lo abbiamo trovato in Austria, all’interno di un hangar freddo di un ex aeroporto militare, volava di rado e i suoi colori si erano un po’ attenuati.

Ora ha trovato dei nuovi amici, dei piloti con cui condividere viaggi e nuove avventure, i colori si stanno ravvivando e anche il motore ha guadagnato sprint e compressioni e noi siamo convinti che dentro quella cofanatura, nascosto in qualche punto ci sia anche un’anima sempre pronta a partire.

Di proprietà dell’Associazione GENAV ASD ora è basato presso l’aeroporto di Thiene LIDH.

 


News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: