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BOEING PT-17 N4410

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Il Boeing Stearman A75N1 Serial number 75-2935  è stato realizzato nel 1941 e, fino al 1945 ha svolto il proprio servizio di addestratore basico presso la  US Navy,  per poi essere venduto dalla Defense Plant Corporation a soggetto giuridico privato. 

Rimasto in mani private per lungo tempo, non è mai stato destinato a lavori agricoli quindi, non subendo in ogni caso modifiche strutturali. In seguito, è stato acquisito  dalla Vintage Aeroplane Inc. (Europe) di base in Svezia ed e’ stato restaurato nella configurazione attuale nei colori US Navy del periodo anni ’30-’42, con il numero progressivo 511. 

Il velivolo è basato a Reggio Calabria ed è equipaggiato con un motore stellare Continental W-670 da 220hp a 7 cilindri, l'elica è una Hamilton Standard 2B20 e "veste" una colorazione  US Navy.

 

  • Specs
  • Specs

    Nella configurazione attuale, l’aereo rappresenta un modello A75N1. Il modello PT-17, realizzato per la US Navy è identificato come N2S-1 type.

    Dati relative alle prestazioni sono:

    Configurazione: biplano biposto in tandem con struttura mista legno-metallo e copertura mista tela-alluminio
    Motorizzazione: Continental W-670 sette cilindri a stella di di Potenza azionante un’ elicaHamilton Standard 2B20.
    Peso Massimo al decollo: 1,228 Kg
    Peso Massimo bagaglio: 27 Kg
    Carburante: 46 USG
    Olio: 4.4 USG
    Velocita stallo: 55 mph
    Vne: 186 mph
    Velocita’ crociera: 96-100 mph
    Rateo iniziale di salita (con elica passo di crociera) a livello mare: 800 ft/min (leggermente migliore con elica a passo di salita)
    Consumi: 12-13 US GPH
    Quota di tangenza di servizio:  13,200 piedi (Modello PT-17)
    Quota di tangenza massima: 14,700 piedi (Modello PT-17) 
    Carichi massimi: + 6.67 / -2.67 G (senza bagaglio con 2 persone a bordo e pieno carburante)


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