Follow us:
.
Events

FLYPARTY 2017
Date: From 24/06/2017 To 25/06/2017

DISPOSIZIONI PER TUTTI I PILOTI PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE AEREA “FLY PARTY 2017” 24-25 GIUGNO 2017

L’organizzazione dell’evento, al fine di rispettare la massima Sicurezza del Volo ha stabilito le seguenti misure atte a garantire uno svolgimento regolare delle varie attività aeronautiche che si svolgeranno presso l’Aviosuperficie di Montagnana nei giorni di manifestazione 24-25 giugno 2017.

Un aspetto fondamentale è quello di garantire flussi “regolari ed omogenei” di aerei in arrivo e in partenza in ben definite fasce orarie al fine di evitare incontrollati ammassamenti di aeromobili nel circuito di traffico.

Per questo l’organizzazione si fa carico di un complesso lavoro di coordinamento con i piloti partecipanti all’evento. Si richiede a tutti la massima collaborazione e comprensione ed il rispetto scrupoloso di procedure e norme che hanno un unico fine: garantire la sicurezza di tutti.

NON SONO AMMESSI MEZZI SENZA RADIO

Tutti i partecipanti sono pregati di attenersi scrupolosamente, in arrivo e in partenza, agli orari previsti dal programma di volo autorizzato dall’Aeroclub d’Italia.

 

ORARI ARRIVO

Sabato 24 è un giorno di arrivi e prove, suggeriamo caldamente di arrivare entro le ore 15:00 LT a causa delle prove di volo previste per il pomeriggio. Ci si aspetta la massima collaborazione da chi arriva in volo.

Domenica 25 si richiede l’arrivo entro le ore 10.45 locali. Per venire incontro ai piloti che provengono da più lontano una finestra di apertura pista è inoltre prevista dalle ore 12:30 alle ore 13:45.
NOTA: il giorno 25 non verranno assolutamente accettati arrivi al di fuori degli orari stabiliti.

 

ORARI PARTENZA

La partenza dei velivoli sia partecipanti agli eventi che ospiti è suggerita solo a manifestazione terminata ovvero a partire dalle ore 18:15, tuttavia per venire incontro alle esigenze dei piloti che provengono da più lontano, è prevista una finestra per permettere i decolli dalle 15:30 e alle 15:50 LT. Tale orario sarà tassativo e non verranno ammesse deroghe.
NOTA: Le uniche partenze ammesse al di fuori di tali orari sono da ritenersi per quei velivoli che facciano parte del display, e devono comunque essere concordate con il direttore della MAF.

 

PROCEDURE OPERATIVE AVIOSUPERFICIE MONTAGNANA

Montagnana Radio: 118.975
- QFU: 11/29
- Circuito ( 1000 ft AGL )
- Standard PISTA 11 ( pista normalmente in uso)
- DESTRO PISTA 29
- Coordinate : 45° 14’ 20” N 11° 25’ 15” E
- Lunghezza pista: 1200 (utilizzabili 1000) X 30 Mt erba
- Elevazione: 23 Ft
- Nessun indicatore ICAO
- Non è possibile inviare FPL via FAX, solo via telefono mobile.
- Milano Linate ARO tel: +39 0270143496
- Carburante disponibile: AVGAS 100LL / 91 ULM (siete pregati di coordinarvi preventivamente per il rifornimento per evitare code alla pompa)
- Nessun servizio di dogana disponibile
Contattare Montagnana biga almeno 5 NM prima del campo e seguire le istruzioni impartite dall’operatore in frequenza, riducendo al minimo le comunicazioni.
Dopo l’atterraggio liberare prontamente la pista e seguire il “FOLLOW ME” e una volta al parcheggio assegnato spegnere il motore. Il velivolo deve essere spinto a mano nella zona interessata.
Nota: il pilota deve seguire il posizionamento del proprio velivolo collaborando con il personale di linea.

 

DOPO L'ATTERAGGIO

Dopo l’atterraggio evitare ulteriori comunicazioni via radio per non intasare la frequenza. Dopo aver parcheggiato il velivolo gli equipaggi devono registrarsi all’apposito box per il ritiro pass (VISITATORI) e portarsi nella zona riservata al pubblico, se avete un velivolo storico e avete preventivamente coordinato la vostra presenza con l’organizzazione, dirigersi presso il gazebo HAG per il ritiro dell’apposito pass (HISTORICAL).
Si richiede la massima collaborazione per sostare nel parcheggio aa/mm il tempo strettamente necessario alle operazioni post volo.

GLI EQUIPAGGI DEI VELIVOLI OSPITI NON SONO AUTORIZZATI A SOSTARE NELLA ZONA RISERVATA AL PARCHEGGIO AA/MM

 

PARTENZA

Aeromobili partecipanti all’evento: i piloti aiutati dal personale di servizio devono spingere il proprio velivolo nella zona di “messa in moto” coordinando con la biga il rullaggio ed il decollo.
Nota: I velivoli partecipanti alle esibizioni hanno la priorità alla partenza.
Dopo il decollo e a quota di sicurezza, virare a dx o a sx liberando il prolungamento asse pista.
Nota Bene:
la frequenza di “Montagnana Biga è 118.975, il circuito di traffico è standard.
NON SONO AMMESSI ARRIVI E PARTENZE AL DI FUORI DELLA FASCIA PREVISTA E SPECIALMENTE DURANTE IL DISPLAY.
EVENTUALI TRASGRESSIONI O COMPORTAMENTI PERICOLOSI VERRANNO SEGNALATI ALL’AUTORITA’ COMPETENTE

Il Direttore della Manifestazione
Com. Sergio Maron

 

SERVIZI E STRUTTURE RICETTIVE

In aviosuperficie a Montagnana ci sarà un bar e un ristorante operativi per tutta la durata dell’evento. Vi possiamo aiutare a trovare la sistemazione che più vi aggrada fornendovi una lista
delle strutture convenzionate. E’ possibile campeggiare sotto all’ala del proprio velivolo, saranno disponibili docce e bagni chimici, non essendo un campeggio permanente vi chiediamo collaborazione e pazienza, abbiamo cercato comunque di rendere la vostra permanenza il più piacevole possibile.
Se volete trascorrere qualche giorno in più a Montagnana e visitare la città, cercheremo di fare del nostro meglio per organizzare le vostre visite e mettervi in
contatto con l’ufficio di promozione turistica.
Siamo felici di avervi con noi al FlyParty 2017.
Siete pregati di informarci preventivamente, se possibile, della vostra presenza fornendoci i seguenti dati all’indirizzo info@hag-italy.it
- nome e cognome dell’equipaggio
- data di arrivo (pomeriggio o mattina)
- data di partenza pomeriggio o mattina)
- tipo di am e nominativo
- richieste speciali

 

AIRSHOW E ORARI

Questa manifestazione aerea rappresenta ormai l’appuntamento imperdibile per chiunque sia appassionato, cultore o simpatizzante del nostro patrimonio storico
aeronautico, ma non solo!
La formula attorno alla quale è stato istituito il FLYPARTY è proprio l’avvicinamento fra il pubblico e i piloti dei velivoli partecipanti allo show, in modo da creare un’atmosfera “familiare” in cui lo spettatore si senta parte integrante dello show.
I velivoli storici non sono l’unico ingrediente del FLYPARTY, infatti nella mostra statica sono presenti numerosi mezzi storici originali, jeep e camion della IIª guerra mondiale e del Vietnam accompagnati da re-enactors che, vestiti di tutto punto, affiancano in maniera fedele e spettacolare i mezzi in esposizione, quasi una capsula del tempo che
ci proietta negli anni ‘40 e ’50.
Piacevole contorno, inoltre, le nostre ormai famose pin up che passeggiando fra il pubblico e i velivoli, offrono degli spunti fotografici davvero inusuali.
La presenza sul campo volo di numerose bancarelle con oggettistica aeronautica, aeromodelli, abbigliamento del settore e libri, fa sembrare questo evento una fiera d’altri tempi.
l’ultima edizione del FLYPARTY ha richiamato sul campo volo di Montagnana circa 300 velivoli nell’arco del weekend, di questi più di 100 erano velivoli d’epoca e provenivano, oltre che dal territorio nazionale, da Svizzera, Austria, Germania, Malta, Inghilterra, Irlanda, Repubblica Ceca, Belgio...
Il pubblico presente è stato di circa 8-10.000 persone.
L’ORGANIZZAZIONE: il FLYPARTY è una vera e propria manifestazione aerea autorizzata dall’Aero Club d’Italia, affidata ad un qualificato e designato direttore di manifestazione e alla cui organizzazione e svolgimento partecipano l’HISTORICAL AIRCRAFT GROUP, l’AvioClub Montagnana, il Padova Radar Club, e l’Aeroclub Cameri Novara.

 

SCHEDULATO MANIFESTAZIONE


24 giugno
- dalle 08.00 arrivo dei velivoli, verificare le restrizioni orarie cosi come specificato nel presente documento
- dalle 15:00 attività di prova per la manifestazione
- dalle 20.00 cena
- al tramonto Twilight Show Red Bull X Glider con Luca Bertossio Airshows
- alle 22:00 spettacolo pirotecnico in pista
- dalle 22.15 Live Rock’n’Roll Music con la band “P51 AIRPLANES”

25 giugno
- fino alle ore 10:45 arrivo dei partecipanti
- ore 10:50 chiusura pista
- ore 11:00 apertura prima parte manifestazione
- ore 12:30 riapertura pista per pausa pranzo
- ore 13:45 chiusura pista
- ore 14:00 apertura seconda parte manifestazione
- ore 18:15 chiusura manifestazione

 

LINK UTILI E CONTATTI

https://www.facebook.com/FlyPartyHAG/
http://www.hag-italy.it/
http://avioclubmontagnana.com/
Andrea Rossetto (coordinatore) mekongmauler@libero.it
Paolo Zecchini (SIAI e FALCO) paolozec1959@outlook.com
Vittorio Frison (gestore aeroporto) vittorio@visarides.it

 

SCARICA DISPOSIZIONI OPERATIVE COMPLETE CON MAPPE, FOTO ED ELENCO ALLOGGI CONVENZIONATI

DOWNLOAD ALL THE INSTRUCTIONS IN ENGLISH




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: