Follow us:
.
MATTEO VICHI

BACK

Sono nato a Marino nel 2000 e vivo a Castel Gandolfo in provincia di Roma, la mia passione per il volo è nata quando frequentavo ancora la scuola elementare e si è andata a consolidare negli anni grazie al contributo della collezione di libri e riviste di mio nonno, grandissimo appassionato, che conservo ancora gelosamente e arricchisco come posso.

Nel 2015 mi iscrivo all’ITAER De Pinedo di Roma, scuola che ho frequentato con enorme interesse dal primo giorno fino a quando mi sono diplomato nel giugno 2020.

Contemporaneamente agli studi ho cominciato anche il corso PPL GRIFO III presso l’Aeroclub di Roma, scuola di volo competentissima che mi ha permesso di guadagnarmi le ali sul Tecnam P92, appena ritirata la licenza non ho perso tempo ed ho eseguito il passaggio macchina sul C172N         I-EDUS, una macchina incredibile che riesce a stupirmi ogni volta che stacco l’ombra da terra e mi dà la possibilità di volare come piace a me e cioè niente GPS ma solo occhi, mappa e due matite… non si sa mai.

Con il tempo ho volato un po' di tutto tra ultraleggeri e alianti, questi ultimi hanno immediatamente catturato la mia curiosità e in futuro spero di imparare l’arte del volo a vela, vorrei diventare istruttore di volo e, visto che sono ancora in tempo, proseguire i miei studi di ingegneria aerospaziale.

Ho deciso di unirmi all’HAG perché in loro come in tutto il mondo dell’aviazione ho trovato persone con cui condividere la mia passione e amici che già so mi accompagneranno per tutta la vita.

Come disse un certo Da Vinci, Lassù sono stato e là vorrò tornare.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: