Follow us:
.
GIULIO VOLPE

BACK

Nato a Padova nell’agosto del 1952, sono un chimico, mi sono sempre occupato di ricerca e sviluppo di farmaci.
Alla fine degli anni ’90 stufo di vedere precipitare gli aeromodelli che costruivo con mio figlio Francesco ho deciso di provare a pilotare degli aerei veri perchè forse era più facile... e così ho fatto PPL, GL, TEA e conversione in US.
Ho volato per circa 2400 ore con aerei diversi ma per una decina d’anni ho soprattutto trainato con uno Stinson L5 e volato in aliante.
Verso il 2008 ho scoperto il mondo VDS e la bellezza di fare le vacanze in aereo.
Dal 2017 volo con un Van’s RV7 con cui cerco di fare turismo a lungo raggio, se possibile  con Anna, la mia compagna, anche lei pilota AG, uno dei voli più belli è stato quello fino a Mosca nel 2019.
Nel 2018 ho iniziato la sfida forse più difficile, quella di costruire l’aereo con cui volo, sto infatti costruendo un Van’s RV7 presso l'aviosuperficie di Bagnoli dove è basata anche l’HAG e l’hangar di Andrea Rossetto amico e compagno di volo che  mi ha fatto conoscere il bellissimo mondo degli aerei storici.
L’ HAG è una realtà piena di tanti veri appassionati, di iniziative belle e coinvolgenti, un mondo che per tanti aspetti si interseca strettamente con quello degli autocostruiti.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: