Follow us:
.
LEONARDO ROSSI POLLEDRI

BACK

Mi chiamo Leonardo Rossi Polledri, veneziano lagunare di nascita ma padovano campagnolo di adozione. Faccio il bancario ma preferisco dire che sono un aeromodellista… chissà perché! Pratico questo hobby da solo tre anni ma da sempre ho una passione travolgente per tutto ciò che vola. Il mio primo ricordo, ancora vivido, risale al 1982 quando, da piccolo passeggero, sorvolai il Gran Canyon con un Cessna che ballava più freneticamente di una ballerina di samba al Carnevale di Rio! Troppo divertente. Da quel momento, infatti, quasi tutto il mio tempo libero l’ho dedicato a sognare il volo, gli aerei e gli alianti senza però riuscire mai a fare scuola di volo né tantomeno a possederne uno. Con l’aeromodellismo mi ci sono avvicinato un pochino e la cosa mi soddisfa tantissimo. L’approccio che sto dando al mio hobby forse va un po’ al di la di quello consueto o tradizionale che dir si voglia in quanto mi sto dedicando, in team, alla costruzione di maxi modelli, estremamente realistici sia da un punto di vista costruttivo (materiali e tecniche) sia da un punto di vista delle caratteristiche di volo.

Sto lavorando principalmente su un Piper L4 in scala 1:3 (traliccio in acciaio come il vero), su un ASK 13 in scala 1:2,8 anch’esso “identico al vero”, su un Cessna 336 in scala 1:4, su un Pilatus Turbo Porter scala 1:4 (turbina!) e su altri progetti forse ancor più impegnativi e… italiani! Il mio Team di sviluppo, che si chiama Unique Models Team Italy, infatti, ha come obiettivo di dedicarsi proprio alla riproduzione iper fedele di velivoli italiani.

In HAG vorrei imparare tanto, respirare aria “d’alta quota” e per quanto possibile dare il mio modesto contributo alla continua crescita di questa meravigliosa associazione.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: