Follow us:
.
DAVIDE PIZZO

BACK

Sono Nato a Treviso il 26/01/1965 e fin da subito fui “iniziato” al volo da mio papà Willy presso il locale aeroclub.
Lui mi portava spesso sullo Stinson L5 e sul Macchi 416 a fare i passaggi sulla nostra casa con la totale disapprovazione di mia madre.
Sono cresciuto negli aeroporti e tra gli aeroplani perché anche mio zio era stato un pilota di complemento dell’Aeronautica (G-59, P-51, Vampire, F-84G e poi Alitalia. A casa mia quindi si parlava solo di aeroplani, i miei unici giocattoli erano i vari modellini, i libri erano tutti o quasi di tema aeronautico mentre le nostre gite più belle erano quelle a tutti gli Airshows, Aviano in primis.
La passione era tanta e cresceva … come tanti, ho cercato di diventare un pilota militare per coronare il mio sogno ma dovetti ritirare la domanda a Pozzuoli perché a 18 anni la mia vista cominciò a darmi problemi.
Ironia della sorte nel 1989 divenni Ufficiale di Complemento di Artiglieria “Controaerei” dell’Esercito ed il mio lavoro diventò quello di abbattere gli aeroplani! Poco male perché, in realtà, questo mi permise di rimanere sempre legato all’ambiente ed ai piloti della nostra Aeronautica.
Nel 1996 ho vinto il concorso per passare in SPE ed ho passato la maggior parte della mia carriera militare nelle diverse unità operando con tutti i nostri sistemi (STINGER, SIDAM, SKYGUARD, HAWK e SAMP/T) fino a quando fui assegnato al Comando Brigata Artiglieria Controaerei in Padova.
Ho partecipato alle Operazioni “Joint Guardian” in Albania/Kossovo e ISAF in Afghanistan.
Attualmente vivo a Mogliano Veneto (TV) e presto servizio alla Sezione Rifornimenti e Mantenimento di Treviso con il grado di Tenente Colonnello.
Nel tempo libero mi occupo di simulatori di volo in VR, un’altra mia grande passione, ovvero il volo simulato in 3D con headset Oculus Rift S.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: