Follow us:
.
SERGIO COBUCCIO

BACK

Sono un classe '85 nato a Conselve (PD) a pochi km dalla nuova sede HAG di Bagnoli Di Sopra (PD).

Fin da piccolo, grazie a mio padre, sottufficiale dell'Aeronautica Militare, ho coltivato la passione per gli aerei.

Sono cresciuto frequentando l'ambiente dell'Aeronautica Militare avendo l'opportunità di conoscere tanti piloti, armieri, collaudatori e controllori del traffico aereo che negli anni mi hanno raccontato decine di aneddoti interessantissimi che stuzzicavano ancor più la mia passione per il volo militare.

Da piccolo, ancora studente di terza media col massimo dei voti, ho sostenuto delle visite mediche approfondite presso l'Ospedale Militare di Padova per capire se sarei potuto entrare in Accademia per coronare il mio sogno più grande: diventare un Pilota da caccia.

Purtroppo a causa di una macchia sulla retina di un occhio, il mio sogno si è infranto.

Nonostante questo ho continuato ad ardire il cielo aiutando e sostenendo un amico e collega di mio padre, che da aeromodellista mi ha insegnato a costruirmi i primi aeromodelli in balsa.

Dopo qualche volo, molte soddisfazioni e qualche rovinoso schianto con gli aeromodelli ho continuato ad approfondire e cercare quante più informazioni possibili sull'aviazione approfondendo gli aspetti tecnici dei velivoli attraverso decine di VHS che mio padre credo conservi ancora.

Ad oggi non ho ancora conseguito nessuna licenza di volo, ma mai dire mai...

Le mie ali, ad oggi, sono quelle di un SAPR che utilizzo principalmente per finalità hobbistiche.

Entro in HAG anche grazie al Fly Party 2019, realizzando l'impianto audio della manifestazione in quanto un'altra mia grande passione è il Canto e la Musica che scrivo e compongo, ma lasciatemelo dire... la Musica più bella è senza dubbio un Rolls-Royce Merlin fischiante su un caro e vecchio P51D, senza dubbio uno dei miei WarBirds preferiti!!

Mi auguro di conoscere in HAG tanti appassionati come me e tanti piloti e restauratori che possano dispensarmi aneddoti e/o insegnamenti che non vedo l'ora di carpire e custodire gelosamente.

Happy Landings a tutti!!




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: