Follow us:
.
GIOVANNI CARUGNO

BACK

Sono nato a Sulmona il primo giugno 1965, oggi pilota di linea su B767, fin da piccolo ho coltivato una profonda passione per il volo collezionando libri che spaziavano dai primi pionieri fino alle missioni spaziali Apollo.
Negli anni sono passato dall’aeromodellismo al volo a vela, dal VDS al PPL e ATPL, dal traino alianti e striscioni al corso istruttori fino ai grandi liners che sono diventati la mia professione attuale, senza mai dimenticare i piccoli aerei monomotore con cui ogni tanto, nei giorni liberi, ho il piacere di accompagnare gli allievi della scuola di volo dell’Aero Club L’Aquila che ho l’onore di dirigere. Nel 1992 ho conseguito l’abilitazione al volo acrobatico, allievo del mitico Valentino Poli che mi ha introdotto al campionato italiano di acrobazia aerea in cui ho gareggiato per diversi anni.
Sono stato comproprietario dal 1996 al 2016 di uno Zlin 50 del 1977 fino a quando ho deciso di rispolverare un mio vecchio sogno nel cassetto: riportare in volo un warbird storico.

Decisivo è stato anche l’incontro con Piero Angiolillo a Nettuno che mi ha dato la possibilità di volare sul suo Stearman. Dopo pochi giorni, complice mia moglie Caterina, eravamo presso la 3G Classic Aviation in Austria a firmare il contratto per quello che è poi diventato, dopo un restauro completo durato due anni e alcune difficoltà burocratiche risolte anche con l’aiuto del Club Aviazione Popolare, un nuovo warbird che si aggiunge alla flotta HAG.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: