Follow us:
.
RICCARDO PREGNOLATO

BACK

Sono nato a Ferrara il 28 dicembre 1959.

In famiglia si parlava spesso di aeroplani e crescendo, l’attrazione verso il mondo aeronautico aumentava di anno in anno.

All’inizio degli anni 80 ho cominciato a frequentare l’Aeroclub di Ferrara complice mio fratello maggiore Claudio che aveva già conseguito il brevetto di terzo grado e svolgeva attività di istruttore.

Nel 1984 ho conseguito il brevetto di secondo grado e da quel momento è iniziata la mia attività di pilota con gli aeroplani dell’Aeroclub di Ferrara. Con piacere ho trovato sul sito HAG il P66B I-NUVE, che mi ha accompagnato durante la prima parte del corso e il SIAI 205-20R I-ICAQ che è stato l’aeroplano più formativo dei miei primi anni di attività.

Successivamente ho partecipato alle gare aeree di regolarità, che in quegli anni erano molto diffuse, il campionato Emiliano Romagnolo e il giro aereo d’Italia del 1986 partecipando con un P66C I-IABG in coppia con il mio compianto amico Geom. Antonio Rossi.

Negli anni seguenti, mentre volavo con i vari aeroplani del club tra cui P66C, P64, TAMPICO TB9, CESSNA C182Q, e PIPER PA28, basato all’Aeroclub di Ferrara vedevo decollare questo bellissimo aeroplano Piper PA24 Comanche 250 di un privato che lo trattava con il rispetto richiesto.

Nel 2017 sono riuscito a coronare il mio sogno acquistandolo e continuando a dargli il lustro che merita.

La mia cultura aeronautica si è arricchita, dovendo da proprietario, seguire tutte le procedure di manutenzione e controlli vari.

Ora dopo qualche ‘piccolo’ ritocco….. è ritornato praticamente come nuovo!

 

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: