Follow us:
.
RODOLFO BIANCOROSSO

BACK

Appassionato di volo da sempre, ho percorso tutte le tappe dal basso: naso incollato contro la vetrina del giocattolaio (sognavo un Airacobra in plastica da volo vincolato con il Cox 0.49), aeromodellista VVC (Combat, Acro e Team racing), poi RC (alianti, riproduzioni, scassate varie), autocostruttore con mio padre di un biplano da volo libero simile all’Easy Riser, anno 1970, collaudato su un prato in discesa, ginocchio sinistro rotto, mamma molto arrabbiata.
Poi l’aereo (primo volo solista con il P66C – 26 ottobre 1972), il deltaplano da volo libero (primo volo a Steyning Bowl luglio 1974 – UK), aerei e ultraleggeri di tutti i tipi ecc. ecc.
Nel 1988 ho realizzato (da piani) la replica canadese CIRCA Reproduction del Nieuport 11 Bebé, motorizzata Rotax 2T.
L’attività di editore aeronautico mi ha consentito di volare su numerosi velivoli d’epoca e warbirds, tra i quali il Consolidated Catalina, il Fiat G.59, il Jet Provost, il Fouga Magister.
Il volo più emozionante in assoluto quello fatto con un libratore SG38 originale, con il verricello, seguito a ruota da un velivolo molto simile, il motolibratore Zefiro progettato dall’Ing. Orlando Iannotta.
Appena posso volo, con qualsiasi cosa vada in aria.
Due aerei nel cuore: il Bugatti - De Monge (ho seguito da vicino l’avventura del caro Scotty Wilson) e l’idrocorsa Fiat C.29, due monoposto esasperati (e impossibili) fatti solo per correre, due fra le linee ancora oggi più belle al mondo.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: