Follow us:
.
DAVIDE OLIVATI

BACK

Mi chiamo Davide Olivati, sono nato a Legnago, nella bassa veronese, il 30 agosto del 67. 

La mia passione per gli aerei emerge all’età di 5 anni quando ho iniziato a costruire i primi kit in plastica dell’Airfix. Con il tempo il semplice assemblare non mi ha più soddisfatto e ho cercato di documentarmi su quello che costruivo, da qui ad appassionarmi alla storia aeronautica il passo è stato breve.

Con l’arrivo della prima macchina fotografica reflex, oltre 30 anni fa, e l’essermi sposato e traferito a Verona, mi sono avvicinato in modo prepotente alla rete dell’aeroporto di Villafranca dove gli F104 erano i padroni di casa.

Da quel momento la fotografia aeronautica ha avuto un ruolo sempre più importante nella mia vita e nel mio tempo libero.

Se l’aeronautica militare è stata ed è tutt’ora un ramo che amo particolarmente, da alcuni anni mi sono avvicinato al settore storico diventando assiduo frequentatore del Flying Legends di Duxford.

Collaboro con alcune riviste, sia in Italia che all’estero e gestisco un piccolo Blog dove riverso le mie esperienze fotografiche e quelle di alcuni amici che contribuiscono con testi e foto.

Amo volare con l’aviazione generale , purtroppo non come pilota per un grave incidente che da piccolo mi precluso la via del cielo, e la mia seconda casa è l’aeroclub di Boscomantico, associazione che mi ha “adottato”.

Sono volontario di Protezione Civile nella Squadra Volo della sezione ANA di Verona che opera con ala fissa, ala rotante e, nuovissima specialità, velivoli APR.

Seguo Hag dal 2011 quando vidi la seconda edizione del Flyparty a Thiene e penso sia arrivato il momento di 

Spero di poter dare il mio contributo, anche se modesto, al gruppo Hag che seguo quasi dalla sua nascita.

 

 

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: