Follow us:
.
FRANCESCO CANCIAN

BACK

Sono nato a Gemona del Friuli (UD) l’8 Gennaio 1995 e, grazie a mio papà che fin da piccolissimo mi ha coinvolto nella sua passione, sono da sempre innamorato del mondo del volo.

Non c’è stato un momento preciso in cui mi sono accorto di essere affascinato dagli aeroplani, sono semplicemente legati alla maggior parte dei miei ricordi fin da quando ero bambino: quelli con cui giocavo, quelli che disegnavo, quelli che vedevo alle manifestazioni, i modellini che costruivo con mio papà.

Crescendo ho frequentato l’I.T.I. A.Malignani di Udine dal quale mi sono diplomato Perito in Costruzioni Aeronautiche a Luglio del 2014 e, dopo una breve parentesi universitaria, sono stato assunto da una nota compagnia aerea mediorientale dove sto completando la formazione come Technical Engineer B1.

Per quanto riguarda il volo invece il mio sogno l’ho realizzato a Marzo del 2014 quando, grazie ad una borsa di studio messa a disposizione dalla mia scuola ed all’aiuto dei miei genitori, ho finalmente conseguito il brevetto di Volo a Vela…ancora non mi sembra vero! A questo è poi seguito, a fine Dicembre dello stesso anno, il brevetto PPL che, se tutto andrà secondo i piani, dovrei finire a breve.

E per il futuro?

Fra tutti gli aeroplani ho sempre prediletto quelli storici: il rombo dei loro motori e quel profumo così singolare di olio, cuoio e tela sono un qualcosa che ti entra dentro e non ti lascia più tant’è che “da grande” mi piacerebbe potermi occupare di aeroplani storici, magari Warbirds…chissà!

Per il momento continuo a gustami ogni secondo che riesco a passare volando oppure, quando ciò non è possibile, mi rilasso con il disegno o con la musica, le mie altre grandi passioni.

Francesco “Penny” Cancian
 

 

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: