Follow us:
.
ANDREA VENTURINI

BACK

Sono nato a Venezia nel 1973, vivo e lavoro in Toscana. La mia passione aviatoria è probabilmente nata dai racconti e dalle foto di mio padre che fu motorista di aerei post bellici all’aeroporto Nicelli del Lido negli anni ’50.
Ho conseguito il brevetto nel 2007 alla scuola dell’Aero Club di Arezzo, dove ho volato su Cessna 152, 172, Piper PA28 fino al 2013.
Il 2013, grazie all’entusiasmo trasmesso dagli amici piloti di base presso l’aviosuperficie di Montecchio, è stato per me l’anno della rinascita aviatoria. Ed è così che ho incontrato Porco Rosso, il Cessna 182 con cui volo attualmente.
Appassionato di restauro di ogni genere, ho tra i progetti in corso il restauro di un Piper J-3 assieme ad un gruppo di amici. Il prossimo sarà un biplano!
Assieme al caro amico e pilota Luciano Carpinteri, ho fondato l’Esse Sette Project, progetto per la ricostruzione del SAI Ambrosini S.7 (www.S-7.it). 
Ho conosciuto HAG partecipando alle gare di regolarità aerea tramite il grande (in tutti i sensi) Stefano Gambaro. Oltre alla grande passione e competenza, ho trovato in HAG la voglia di divertirsi sia in aria che a terra. 
Ringrazio di cuore la mia famiglia e chi mi sta accanto, che mi hanno supportato, sopportato e mai ostacolato nel coltivare le mie passioni.

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: