Follow us:
.
JUMPY SBARBADA

BACK

Nato a Mantova nel 1963, appassionato fin da bambino di tutto ciò che vola, corono il mio sogno conseguendo la licenza di pilota privato a Reggio Emilia nel '91 volando su un P 66 Charlie.

In seguito vengo eletto consigliere del locale Aero Club facendo parte di un gruppo affiatato di amici che darà un importante contributo allo sviluppo delle attività di volo e delle iniziative sociali. Qui mi appassiono alla gloriosa storia dell’aeroporto e delle Officine Reggiane.

In seguito lascio Reggio Emilia e mi iscrivo all'Aero Club di Carpi, dove consolido un legame di profonda stima e amicizia con il grande presidente Giacomo Ferrari, che al Club dà tutto sé stesso e che per me diventa un importante punto di riferimento. Incuriosito e affascinato dal mondo degli ultraleggeri, faccio il mio primo volo su un P 92 Echo grazie all’amico Vittorio Murelli, dopo aver consultato il mitico professor Luigi Pascale che mi onoro di conoscere.

Sono ideatore del "Raduno Aerei Pascale" a Carpi, iniziativa in cui Ferrari crede fortemente e che per la prima volta vede ospitare su un aeroporto anche gli apparecchi ultraleggeri, ottenendo un successo che segnerà un'importante svolta storica e a cui faranno seguito alcuni importanti e suggestivi raduni del CAP. Nel frattempo faccio parte del direttivo dell'Associazione Sportiva MN-ULM, dove mi alterno negli incarichi di presidente, vicepresidente e segretario. Nel 2004 vengo chiamato nuovamente alla guida dell'associazione, che dal 2006 ottiene la federazione all'Aero Club d'Italia trasformandosi in Aero Club Mantova, di cui sono presidente fino all'aprile 2014.

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: