Follow us:
.
FEDERICO RUGGERI

BACK

Figlio di una dinastia di ufficiali divisi tra Aeronautica e Marina, Federico cresce negli aeroporti militari, giocando nelle carlinghe dei vecchi Dakota, G222, G91, F104, Tornado, P166, SF260 rubando (grazie al comandante papà) diversi voli sul P166 e…riempiendo i pomeriggi del dopo scuola tra modellismo statico e statici pomeriggi a guardare decolli e atterraggi all’aeroporto dell’Urbe.

Decide di far contenti tutti facendo l’ufficiale di Marina (per la gioia del nonno) ed iniziando la trafila per diventare pilota militare (accontentando il padre). Supera le difficili selezioni e si ritrova prima a Pensacola (FL) dove si gode una delle fasi più divertenti del corso, l’API, riempiendosi gli occhi soprattutto di F18 ed Orion e di tutte le meraviglie esposte sia in base che al museo e, successivamente, si trasferisce a Milton (FL) nella base di Whiting Field.

Lasciata la MM e tornato in Italia si dedica ad un’altra passione della sua vita, le moto, aprendo un concessionario a Roma che, in poco tempo, diventa uno dei riferimenti del settore.

Un giorno, beccato per l’ennesima volta dalla moglie su youtube a guardare atterraggi di DC6, acrobazie di C45, P51, P38 etc (perché cosa credevate???) viene costretto dalla povera disperata consorte ad iscriversi all’Aec di Roma ed ora, appena può, si infila nell’amato F22C Pinguino I-IAIB sentendo che, in ogni ora di volo, Federico realizza il sogno che lo accompagna da tutta la vita: volare!

Dal 2016 vive e lavora a Londra.

E’ felicemente sposato con Elena (una donna che ama gli aerei) ed ha un maschietto appassionato di...elicotteri!

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: