Follow us:
.
DIEGO VOLPI

BACK

Nato a Erba in provincia di Como il 22 Maggio 1960 da padre veneziano e madre comasca, una famiglia di marinai….il volo è una passione che ho sviluppato da solo, colpa degli idrovolanti dell’Aero Club Como, che mi passavano davanti tutti i giorni, e dalla passione per le maccanica che mi deriva sicuramente dal nonno.

Primo volo il 10 Marzo del 1966 , PA 18 supercub idro I-OLMO, a Como, pilotato da un compagno di scuola di mio zio, venti minuti in braccio a mamma.... Da quel giorno sono cominciati i sogni…, poi mamma si iscrive ad un corso di pilotaggio per alianti a Calcinate nel 1968, faccio qualche volo con l’istruttore e una grossa lastra di piombo sotto le chiappe, poi un intervallo fatto di modellini, foto , giornali durato quasi vent’anni passati per lo più per mare.

Finalmente nel 1987 la licenza di primo grado all’Urbe .

Da allora sono passati  27 anni e più di seimila ore tra alianti aerei a motore, idrovolanti, ecc.

Faccio l’istruttore a Rieti che è ora il mio Club e mi occupo anche dell’organizzazione  della manutenzione della flotta. Ho un piccolo ULM auto costruito con un socio che somiglia molto ad un Cub,….il primo amore non si scorda mai.....Un sacco di amici e di occasioni per stare insieme che poi alla fine è la cosa più bella.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: