Follow us:
.
VALTER MALAGUTI

BACK

Tutto cominciò il 28 agosto 1965 quando il mio Babbo, già pilota civile, decise di portarmi in volo per la prima volta per festeggiare i miei primi cinque anni: un grande cuscino sotto il sedere per riuscire a  veder fuori e via…ricordo perfettamente ancora oggi come fosse ieri la sensazione di stupore e felicità che provai nell’ essere seduto dentro ad un “grande” aereo pieno di “orologi” ( scoprii negli anni a seguire che era un meraviglioso Macchino MB308…ma a me quel giorno sembrava una navicella spaziale di quella dei fumetti in bianco e nero..) rimasi affascinato dal vedere le casette e le macchine delle stesse dimensioni che ero abituato a fare nei miei disegni con le matite colorate!

Da quel momento iniziai a trascorrere quasi tutti i miei sabati e domeniche seduto tutto il giorno dentro gli aeroplani del Club a giocare al pilota e sognare di volare : divenni la “mascotte” dell’AeroClub Venezia. Crescendo, ormai adolescente, lavando gli aerei del Club e aiutando i meccanici a far rifornimento o hangaraggio, mi guadagnavo il giretto serale con l’istruttore ( il grande Giuseppe Bruno) con tutto ciò che capitava…dal Morane al P19 passando per SIAI 205 e AL60 SantaMaria” per finire con il glorioso FIAT G46 .

Da allora non sono più sceso da un aereo; dopo quattro giorni senza volare mi prende una sensazione di astinenza terribile. 1° e 2° Grado poi trasformati in PPL , IFR, MultiEngine, oltre 25 abilitazioni su velivoli diversi, abilitazione al lancio paracadutisti...un paio di migliaia di ore all’attivo...e tanto tanto ancora da imparare!

 Felicemente sposato da 32 anni con una compagna meravigliosa, Daniela, anche lei Pilota giusto per condividere anche questa gioia assieme, ho ultimamente coronato un vecchio sogno nel cassetto che credevo assolutamente irrealizzabile: possedere un SIAI SF260!

 Che dire di più?

 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: