Follow us:
.
ALESSANDRO ORSELLI

BACK

Sono nato a Ravenna l’11 luglio del 1978. Attratto da molti sport sin da ragazzo, per oltre venti anni mi dedico, anche a livello agonistico, ad una passione prettamente marittima, la vela. Poi il colpo di fulmine: quasi per caso e oramai trentenne mi innamoro del volo frequentando una aviosuperficie vicino a casa. La passione cresce inesorabile ed in breve tempo, nel 2007, conseguo l’attestato di volo.

In realtà il gene del cielo nella mia famiglia era già presente dal secondo dopoguerra quando il mio nonno frequentava l’aeroporto di Ravenna volando “il Macchino” ed il Piper Cub, favorendo lo sviluppo dell’aeroclub locale e contribuendo all’allungamento e all’asfaltatura dell’attuale pista di volo.

Poi un salto generazionale, in realtà recuperato nel 2011 con l’acquisto proprio insieme a mio padre di un fantastico Tecnam P2002 Sierra per mezzo del quale anche lui è stato definitivamente contagiato dall’amore per il cielo. Insieme abbiamo accumulato più di 300 ore di volo scorazzando per tutta la penisola.

Oramai da qualche tempo però, rivedendo alcune bellissime foto degli anni cinquanta che ritraevano il nonno ai comandi di splendide creature volanti, dopo aver partecipato a diversi raduni di aerei storici e aver conosciuto qualche appassionato collezionista già membro di una fantastica realtà che è HAG, è nato un interesse particolare verso i velivoli storici. Magari un giorno chissà…

Attualmente, dopo vario peregrinare, vivo e lavoro a Ravenna, sono sposato con Antonella e padre del piccolo Lorenzo, già entusiasta frequentatore dei campi-volo.

a.orselli@gmail.com




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: