Follow us:
.
CLAUDIO GIORGETTI

BACK

Classe 1946, nato e vissuto a Milano, aereomodellista con modelli a volo vincolato all’inizio degli anni ’60 che facevo volare alla Montagnetta (di Milano)  ed a Bresso. Mi sono laureato in Ingegneria Aereonautica, al Politecnico di Milano, tesi sui compressori  assiali per motori a turbina ma vendo pezzi di ricambio per auto, auto storiche  e veicoli industriali in un’ azienda di proprietà famigliare da sempre.

Inizio il brevetto nel 1976 ma devo smettere dopo poche ore: riprendo nel  1980 e continuo l’istruzione fino all’abilitazione IFR che lascerò scadere dopo poco.

Nel 1985 con altri due amici compriamo il Pegaso F20 marche I-GEAA esemplare N.3 , il bimotore con 600HP di Stelio  Frati , con il quale ho volato circa 1100 ore.  Gli amici dell’Aeroclub ci dileggiano per avere acquistato un prototipo Italiano, unico esemplare volante, anziché un Cessna o un Piper. Dopo pochi mesi  con Gilberto portiamo al successo  il Pegaso al Giro Internazionale di Sicilia e così riguadagniamo la nostra reputazione e  quella dell’ F20 in Aeroclub .

La nostra base è stata l’aeroporto   Intercontinentale di Malpensa dal 1991 fino al 2011.Eravamo l’unico aeromobile dell’aviazione generale che poteva  partire e decollare a vista, mettendosi in sequenza con tutto il traffico commerciale della Grande Malpensa . Per noi ,”piloti  della domenica”, poter muoverci a Malpensa dialogando con le diverse frequenze ,ground, torre ed in Inglese e  con la necessaria professionalità di un pilota di linea ci ha fatto sempre sentire dei veri comandanti .




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: