Follow us:
.
MAURIZIO BERETTA

BACK

Nato il 21 giugno del 1959, diciassette anni dopo, nello stesso giorno, passavo la mia prima visita medica all’IML di Milano. Conseguivo primo e secondo grado, e cominciavo a volare in Europa prima ancora di aver la patente per poter andare in automobile all’aeroporto di Bresso.

Un terzo grado ed IFR a Bologna mi davano la possibilità di accedere ad Alitalia, dove cominciavo a volare sul magnifico DC-10 all’età di 23 anni. DC9 e A300 come primo ufficiale, per diventare Comandante MD-80 a 33 anni, e finire quindi bruscamente la carriera in Compagnia come istruttore di B767 nel 2008, con il fallimento di Alitalia LAI.

Circa 17000 ore di volo, in grandissima parte su aerei di linea, non mi han fatto scordare le origini, alle quali non appena ho potuto son tornato con l’acquisto dello storico I-AEFU, restaurato dal mitico Battioli.

Il mio sogno nel cassetto è intraprendere il restauro di un L-4 di originale provenienza USAAF.

Nel frattempo, la mia passione principale è diventata il restauro di veicoli militari storici: la mia “collezione” conta alcune jeeps (tra le quali un esemplare di pre-serie Ford GP), moto Cushman e Harley-Davidson, un anfibio tedesco VW Schwimmwagen ed un camion leggero Ford GTB al quale sto attualmente lavorando.

La mia famiglia mi accompagna (supporta e sopporta…) in tutto questo e, recentemente, ha partecipato ad Alzate all’esposizione congiunta dello Stinson accompagnato da un’interessante jeep Ford GPW.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: