Follow us:
.
OSCAR COLOMBINI

BACK

Sono nato a Brescia nel 1960 e all'età di 10 anni ho cominciato a dilettarmi con gli aeromodelli.

Nel 1981 ho conseguito il brevetto di 1° grado e subito dopo mi sono avvicinato al mondo degli ultraleggeri/autocostruiti con i vari Leonardino, Quicksilver, Weedoper, Rotec, Mini Max, Falcon, delta a motore e diversi altri.

Nel 1988 sono ammesso alla scuola di volo dell'Alitalia dove in 6-8 mesi avrei dovuto entrare in linea su MD11.

Dopo circa 6 mesi di corso mi presento per gli esami di terzo grado, IFR etc. ma il giorno degli esami gli ispettori non si presenteranno in aeroporto perché Civilavia è sotto inchiesta per brevetti facili. Continuo a volare con l'Alitalia per circa due anni e alla fine mi stanco del ruolo del continuo allievo e decido di lasciare.

Nel 1992 con un amico inizio la costruzione di un Falco Sequoia F8 (I-DRIM).

L'avventura della costruzione si protrae per 14 anni e nel settembre 2006 effettuo il primo volo sull'aeroporto di Montichiari.

Nel 2008-9 mi manca l'impegno del lavoro per la costruzione e quindi inizio una nuova avventura con l'assemblaggio di un aereo metallico: un RV8.

Nel 2011 il Falco si salva fortunosamente dal parziale crollo dell'hangar in cui si trova a causa di una tromba d'aria. Durante il trasferimento temporaneo presso un altra struttura avverrà l'incontro con l'altro aereo della mia flotta, un PA18 (I-ZVPC) autocostruito che era fermo in un angolo da alcuni anni. Dopo un pò di lavoro, specialmente burocratico, l'aereo è ritornato in linea di volo




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: