Follow us:
.
LAMBERTO CAPPELLATO

BACK

Sono nato a Legnaro , Padova, il 17 settembre 1948.

Ho scoperto il mondo del volo tra gli 8 e 10 anni all’aeroporto di Asiago dove d’estate c’era molta attività di volo a vela e a motore. Ho così imparato a conoscere lo Stinson L5, il Macchino, l’FL 3, il Canguro , il Passero etc.  Lì ho vissuto l’emozione del mio primo Air Show, tutto preso dai passaggi radenti di P51, F84 e lanci dagli SM 82.

Attraverso l’aeromodellismo mi sono avvicinato a questo mondo, cominciando con modelli ad elastico e arrivando infine agli RC.    

Tra i ragazzi con cui ho condiviso questa passione c’è Guido Rossetto, il papà di Andrea; da ragazzi compagni di scuola e a vent’anni entrambi paracadutisti della Folgore.  

All’inizio degli anni ’80 ho conseguito il brevetto C di volo a vela a Padova, e ho volato fino ai primi anni 90.  In questo ambiente, non sempre facile,  ho conosciuto Gianni Pesce del quale conservo il buon ricordo di stima e amicizia.       

Per svariati motivi  ho smesso di volare ma, spinto anche dai figli  Luciano e Fabio, anche loro molto appassionati, ho continuato con l’aeromodellismo senza però trascurare il grande interesse per l’aviazione e soprattutto per gli aerei storici, tutto questo grazie anche alla vicinanza di  Andrea Rossetto e di altri amici dell’H.A.G.




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: