Follow us:
.
News

Rinnovo quote associative 2021
Data: 14/12/2020

Rinnovo quote associative 2021

Stiamo arrivando alla fine del 2020 e come ogni anno, oltre alla pubblicazione del calendario di cui vi abbiamo già parlato, è il momento del rinnovo delle quote associative HAG per il 2021.

La quota è sempre di 60 euro e comprende anche il calendario e il libro del concorso letterario "Racconti tra le nuvole - VIII edizione".

Il termine ultimo per il rinnovo della quota associativa è febbraio come da Statuto e per gli estremi di pagamento vi invio al seguente LINK le coordinate bancarie/IBAN.

Vi ricordo che aggiungendo 44 euro alla quota di rinnovo HAG (60+44=104) potete tesseri anche ad ASI per il 2021. La presenza di HAG in ASI è strategica e permette alla nostra associazione di far parte della realtà di riferimento nella preservazione del motorismo storico in Italia. Inoltre stiamo risolvendo la problematica della certificazione di nuovi auto/moto veicoli dei soci iscritti ad HAG e non ad altro club moto/automobilistico.

Ricordo inoltre che anche l'associazione ad AOPA Italia riserva la quota speciale per i soci HAG di 50 euro. Anche il supporto ad AOPA è molto importante e consente di fare sinergia con tutti i piloti italiani di aviazione generale per la rapresentanza delle nostre istanze ai più alti livelli.

> Read More
Nike Hercules. Ci siamo!
Data: 11/12/2020

Nike Hercules. Ci siamo!

Finalmente si è conclusa la pratica di acquisizione del missile Nike Hercules dell'Aeronautica Militare. Nella zona della medio padana veneta, dove trova sede il nostro Headquarter, vi erano alcune basi di lancio di questi missili che hanno garantito per alcuni decenni parte della difesa aerea dei confini nord orientali del paese. Ci è sembrato storicamente corretto cercare di portare a Bagnoli uno degli unici due missili antiaerei Nike Hercules preservati dall'AM. Grazie anche all'accordo firmato con la Forza Armata due mesi fa, siamo riusciti ad entrare in possesso del missile con la rampa di lancio. Presto verranno portati in sede e montati con la rampa funzionante. Chi vuole approfondire la storia e l'impiego in Italia di questo missile può cliccare su questo LINK.

> Read More
Nuovo ingresso in flotta HAG
Data: 10/12/2020

Benvenuto Piaggio/FW 149

La flotta HAG è in continua evoluzione e dopo il cambio di livrea del P.166 I-FENI, un'altro raro aereo si è aggiunto in flotta HAG: il Piaggio/FW 149 di Michele Buonsanti. Dopo un lungo periodo di fermo, finalmente l'aereo ha ricevuto il Permit to Fly dalla LBA tedesca e ha ripreso a volare ospitato presso l'aeroporto di Grosseto. I primi voli fatti da Sandro Pagliarin e Piero Angiolillo hanno confermato le ottime doti di volo dell'aereo. Non vediamo l'ora di vederlo in volo ai prossimi raduni. Complimenti Michele!

> Read More
Nuova livrea per I-FENI
Data: 09/12/2020

Gli amici de "I Fenicotteri", ovvero Fabrizio Pivetta e Giuseppe Anastasi, hanno completato il lavoro di riverniciatura del loro Piaggio P.166 I-FENI con la classica livrea adottata sui Piaggioni dell'Aeronautica Militare. Il roll out dell'aereo si è tenuto a Rieti l'11 novembre scorso. Complimenti a Fabrizio, Giuseppe e al loro team per la bellissima realizzazione che permetterà all'I-FENI di partecipare "con il vestito giusto" alle celebrazioni del centenario dell'AM nel 2023.

 

 

> Read More
Assemblea Annuale 2020
Data: 07/12/2020

Le restrizioni legate al COVID19 non hanno fermato le attività istiuzionali di HAG e il giorno 28 novembre si è tenuta l'assemblea ordinaria 2020 tramite la piattaforma ZOOM. I soci che vi hanno partecipato sono stati 31. L'assemblea è durata circa due ore e il Consiglio Direttivo ed i responsabili d'area e di progetti hanno illustrato le loro attività ai partecipanti. Nonostante quest'anno sia stato funestato dalla pandemia, HAG ha lavorato su molti progetti portando a casa numerosi risultati di rilievo. Numerose sono anche le attività e i progetti in essere per il 2021 perché appena si potrà ripartire con le attività, non ci faremo cogliere impreparati. Seguite le news per sapere cosa abbiamo fatto e cosa abbiamo in serbo per voi.

> Read More
Centenario della Madonna di Loreto
Data: 13/10/2020

Type the title here

Martedì 13 una delegazione di HAG si è invece recata in volo all’aeroporto “Gino Allegri” di Padova, presso il Gruppo Servizi Generali/3°R.M.A.A. (Reparto Manutenzione Aeromobili e Armamento) ed ospiti del comandante Ten.Col. Angelo Moneta. 

La delegazione ha presenziato alla Santa Messa officiata dal Vescovo di Padova, Mons. Cipolla, in occasione del Centenario della proclamazione della Madonna di Loreto quale patrona degli aviatori.

Presenti per HAG il Birddog di Andrea Rossetto, il Tiger Moth di Nino Catto ed il Nibbio di Claudio Battistella, velivoli che sono sati molto apprezzati dal comandante del 51° Stormo, il Col. Nadir Ruzzon che essendo originario di un paese limitrofo a Bagnoli, ha promesso che verrà a trovarci presso la nostra sede. Altrettanto entusiasta il comandante del 3° R.M.A.A. di Treviso, il Col. Lolli, ingegnere con le stellette per professione e pilota VDS/vm nel tempo libero.

> Read More
Il Bf 109 di Selva di Crespino
Data: 10/10/2020

Il Bf 109 di Selva di Crespino

Il 10 ottobre gli amici della associata "Aerei Perduti Polesine" con  Presidente il nostro Luca Milan hanno portato alla luce un Messerschmitt Bf109 caduto nel 1944 in località Selva di Crespino in provincia di Rovigo. Lo scavo ha portato alla luce numerosi frammenti del velivolo dalla profondità di 7/8 metri sotto terra. Complimenti ancora ad Aerei Perduti per i successi della loro attività di ricerca che continuano ad emozionarci raccontandoci storie letteralmente sepolte e quasi dimenticate.

 

 

 

 

 

 

 

 

> Read More
Una giornata tra le nuvole
Data: 04/10/2020

Una giornata tra le nuvole

Il 4 ottobre si è tenuto in sede l'evento "Una giornata tra le nuvole", organizzato dal Lions Club per far vivere una giornata speciale a dei ragazzi diversamente abili. Grazie ad una bella giornata e alla felice organizzazione la manifestazione è stata un successo anche grazie al socio Davide Pizzo che con la sua attrezzatura informatica ha fatto vivere delle esperienze di realtà virtuale.

Clicca QUI per vedere tutte le foto

 

 

 

 

 

 

> Read More
RITROVO DI FINE ESTATE. Terni 2020
Data: 22/09/2020


RITROVO DI FINE ESTATE. Terni 2020

Il 19 e 20 settembre a Terni si è tenuto il raduno "RITROVO DI FINE ESTATE". Le condimeteo, che sono peggiorate al nord nella domenica, non hanno permesso una perfetta riuscita dell'evento anche se comunque sono stati numerosi i soci che vi hanno partecipato e la serata conviviale di sabato è stata un successo. Sicuramente questo numero zero del raduno ha posto le basi per la sua ripetizione il prossimo anno. Contestualmente si è tenuto un seminario "iniziale" di volo in formazione al quale hanno partecipato i soci Bruno Gerosa con P330, Luca Ballerio con SAAB91, Marco Mularoni con Cap21, Jacopo Stella con PA28 e Massimo Ferrea con P92 assistiti dal nostro responsabile corsi di volo Giancarlo Gusso e dai soci/istruttori Nino Vivona, Angelo Abico, Roberto Martini, Fabrizio Fortunato, Roberto Sardo e altri. Per i sopracitati problemi metereologici il seminario è stato ultimato tre settimane dopo a Bagnoli.

Un ringraziamento a Matteo Martino che con il suo birrificio "REFUEL" ha offerto una birretta speciale a tutti i soci che sono arrivati a Terni, a Giuseppe Ambrosio che ha omaggiato gli istruttori del corso di volo in formazione con un "coso con il logo HAG", oggetto multipurpose tutto da scoprire e a Luca Granzini e Irene Pantaleoni per le foto che vedete in questa news e a Giovanni di Monopoli (MIC) che ha realizzato la bellissima locandina. 

Altre foto le trovate cliccando QUI.

 

 

 

 

> Read More
Raduno CAP 2020
Data: 12/09/2020

Raduno CAP 2020

Sabato 12 settembre si è tenuto ad Ozzano il Raduno CAP 2020. Le condizioni meteo ottimali hanno permesso una nutrita partecipazione di aerei e anche molti nostri soci hanno risposto all'invito del CAP con una quindicina di aerei presenti. L'organizzazione è stata perfetta anche grazie al padrone di casa ovvero il nostro Stefano Landi. I presenti hanno potuto godere di una prima assoluta in Italia, ovvero una formazione di 5 North American T6 civili. Quattro di questi aerei sono di proprietà degli haggers Angelo Abico, Mario Cotti, Sandro Pagliarin e Silvia Sorlini/Giovanni Marchi. I componenti di questa formazione hanno cominciato l'addestramento/allenamento per costituire un team di presentazione dei loro meravigliosi aerei anche grazie al coaching di Giancarlo Gusso e del suo team (grazie a Juri Badalini e a Davide Olivati per le foto)

 

 

 

> Read More
Page: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powereb by aeronauticsmedia.com
Follow us: